mercoledì 29 agosto 2012

Cilindro di zucchina al pistacchio

 
L'idea di questo aperitivo nasce dal fatto che mi piacciono le zucchine,
cotte?
no.
Crude
 si.
Ma in questo caso sono ripassate nel crisp del micronde.
E dal chiodo fisso della forma a cilindro compatto.
Lo sa bene la mia amica che quando mi si pianta un chiodo in testa per poterlo togliere , lo devo mettere in atto.
Il filippino oramai mi da per persa... irrecuperabile.. pero' una volta assaggiati i miei chiodi fissi
non gli dispiacciono affatto.
:D
 

 
Ingredienti:
-zucchine
- galbanino
- prosciutto cotto
- sale q.b
- pane grattuggiato
- uovo
- pistacchi
 
Preparazione:
Tagliare la zucchina a rondelle spesse, ma non tanto,
salarle e passarle qualche minuto nel crisp.
Formare con esse un cilindro altenando una rondella di zucchina una rondella di formaggio
una di zucchina , prosciutto cotto.. e così via.
 


 
In una ciotola sbattere l'uovo passare in esso il cilindro , tenendolo tra le dita in maniera compatta.
Passarlo nel pan grattato e di nuovo nell'uovo per avere una doppia panatura.
Ripassare nell'uovo e fate rotolare con delicatezza nella granella di pistacchio,
preparata precedentemente.
Adesso ppotete farlo riposare in frigo per farlo compattare ulteriormente.
Friggere con olio caldo o se siete negati come me nella frittura
scaldate il crisp per qualche minuto con un pochissimo  olio
e poi fate rosolare il cilindro per un minuto per parte
Voilà dei gustosissimi cilindretti di zucchina!!
Meravigliosi!
 


Nessun commento:

Posta un commento